TERMINI E CONDIZIONI (T&C)
I presenti Termini e Condizioni (di seguito detti “T&C”) sono aggiornati al 16 aprile 2018.
Grazie per aver scelto Quezzak.
Firmando o utilizzando i Servizi di Quezzak (di seguito detti i “Servizi”), il sito web (di seguito detto il “Web Site”) e la App (di seguito detto “App”) di Quezzak o accedendo a qualsiasi contenuto o materiale reso disponibile da Quezzak tramite la App e/o gli utenti (di seguito detto “Utente”, “Utente Registrato”, “Utente Non Registrato”) stipula un accordo vincolante (di seguito detto “Accordo”) con la società Quezzak, che ha sede legale in sede in provincia di Roma in Comune di Sacrofano, in VIA SACROFANO – CASSIA n. 4723, p.iva 14753251009, in persona del suo l.r.p.t. Sig. RE FILIPPO MARIA
L’Accordo include i seguenti T&C, Informativa sulla Privacy, Politica sui Cookie ed ogni eventuale nota aggiuntiva (insieme gli “Accordi”). Informazioni Legali e Disclaimer sono pubblicati sul Web Site o App.
Se si desidera esaminare gli Accordi, la versione vigente è pubblicata sul Web Site e sulla App.
Quezzak invita vivamente a tenere conto delle presenti T&C.
L’Utente dichiara di aver letto le presenti T&C, incluso ogni Informativa Legale e Disclaimer, prima di accedere e utilizzare il sito Web Site e la App.
1. MODIFICHE DEGLI ACCORDI
Quezzak si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di modificare il Web Site, la App, gli Accordi, in qualsiasi momento e senza preavviso.
Qualora Quezzak modifichi gli Accordi, Quezzak pubblicherà la modifica sul Web Site o tramite la App o invierà altrimenti all’Utente la notifica della modifica e/o della nuova versione degli stessi.
Quezzak aggiornerà anche la “Data ultimo aggiornamento” all’inizio delle presenti T&C e/o, a seconda dei casi, della Informativa sulla Privacy e/o della Politica sui Cookie. Continuando ad accedere o utilizzare il Web Site, App o Servizi dopo che Quezzak ha pubblicato una modifica o ha fornito all’Utente la notifica di una modifica, l’Utente dichiara di accettare e sottoscrivere gli Accordi modificati.
Quezzak invita l’Utente a controllare frequentemente la presente pagina e le pagine relative alla Informativa sulla Privacy e/o della Politica sui Cookie per eventuali modifiche. L’Utente dichiara ed accetta espressamente che è sua responsabilità controllare periodicamente gli Accordi e delle modifiche apportate. Quezzak invita vivamente l’Utente che non accetti le modifiche ai T&C, l’Informativa sulla Privacy e/o la Politica sui Cookie, di non effettuare l’accesso e/o non utilizzare il Web Site, App e utilizzare Servizi.
In tal caso, l’Utente Registrato può anche procedere alla cancellazione del proprio Profilo scrivendo a infoquezzak@gmail.com con oggetto “Cancellazione profilo”.
2. DEFINIZIONI
Tutti i riferimenti al plurale indicati nel presente Accordo assumono il senso anche al singolare così come e i riferimenti al singolare hanno significato anche al plurale, salvo che il contesto non preveda diversamente.
Ove la definizione di un termine non compaia nei presenti T&C, sarà valida la definizione come descritta nella Informativa sulla Privacy e/o della Politica sui Cookie.
3. SERVIZI
Quezzak è una società indipendente che ha creato una applicazione digitale (la “App”), accessibile da dispositivi mobili, tablet e altri dispositivi intelligenti, attraverso cui fornisce i seguenti Servizi:
(a) a chi partecipa ad una festa in un Locale o ad un Evento (il “Cliente”):
– pubblica i Locali/Eventi in città o in altri luoghi;
– permette di accedere agli elenchi dei Locali/Eventi (“Servizio Elenchi”);
– permette di acquistare biglietti d’ingresso (“Acquisto Ticket”) e prenotare altri servizi (prenotare un tavolo, una bottiglia, un’area, ecc. “Altri Servizi”);
(b) a chi è manager/organizzatore del Locale/Evento (l”Organizzatore”), fornisce la App che consente di:
– vendere on-line la prenotazione e/o acquisto dei Ticket di partecipazione al Locale/Evento;
– monitorare i partecipanti al check-in di ingresso al Locale/Evento;
– tracciare le prestazioni dei Servizi in tempo reale;
L’Utente si impegna ad utilizzare i Servizi esclusivamente per uso e consumo personale e non commerciale. Nello specifico, si impegna a:
– non utilizzare il Web Site o App ed i Servizi per scopi illeciti e/o contrari a ordine pubblico e buon costume, o comunque per scopi che violano i presenti T&C;
– non utilizzare il Web Site, App e i Servizi in modo tale da creare pregiudizio o limitazioni all’uso degli stessi da parte di altri Utenti;
– non utilizzare software, algoritmi o altre funzionalità che creano o aprono link a pagine web di terzi o che permettano l’accesso per i terzi a ad altre pagine web non autorizzate.
4. REGISTRAZIONE
Per accedere a determinate funzionalità del Web Site/App e utilizzare i Servizi, l’Utente deve registrarsi per creare un account Quezzak (“Account”) e diventare un Utente Registrato.
L’Utente può registrarsi come “Cliente” per utilizzare i Servizi o come Organizzatore per utilizzare i “Servizi Organizzatore”.
L’Utente può registrarsi per unirsi ai Servizi direttamente tramite il Web Site /App o accedendo all’Account con determinati Siti di Social Network di terzi (“SSN”) e account di terzi (“Altro Account”)
Come parte della funzionalità del Web Site, App e dei Servizi, l’Utente può collegare l’Account con altri account:
– fornendo le informazioni di accesso dell’Altro Account a Quezzak attraverso il Web Site / App; o
– consentendo a Quezzak di accedere all’Altro Account, come consentito dai termini e alle condizioni applicabili che regolano l’uso di ciascun Altro Account. L’Utente dichiara di avere il diritto di divulgare le informazioni di accesso dell’Altro Account a Quezzak e/o di concedere l’accesso di Quezzak all’Altro Account (incluso, ma non limitato a, per l’uso per le finalità qui descritte), senza che l’Utente violi nessuno dei termini e condizioni che regolano l’uso dell’Altro Account applicabile e senza obbligare Quezzak a pagare alcuna commissione o a rendere Quezzak soggetto alle limitazioni di utilizzo imposte da tali fornitori di servizi di terzi;
– garantendo a Quezzak l’accesso a qualsiasi Altro Account, l’Utente consente che Quezzak accede, rende disponibile e memorizza (se applicabile) esclusivamente i contenuti necessari alla registrazione che l’Utente ha fornito e archiviato nel contenuto del SSN (“Contenuto SSN”). A seconda dell’Altro Account, l’Utente sceglie e sottopone, nelle impostazioni sulla privacy, impostate in Altro Account. Le informazioni di identificazione personale necessarie per la registrazione pubblicate su SSN saranno disponibili su e attraverso l’Account. Si noti che se Altro Account o un servizio associato diventa non disponibile o l’accesso di Quezzak a tale Altro Account viene fornito da terzi, il contenuto di SSN non sarà più disponibile su e attraverso il sito Web Site, App, Servizi.
NB: il rapporto tra Utente ed altri fornitori (fornitori di servizi di terzi associati ad Altro Account), è disciplinato esclusivamente dai contratti di servizio di tali terzi.
Quezzak può modificare periodicamente il Contenuto SSN per qualsiasi scopo, incluso per precisazioni, a per causa di atti o fatti illegali; Quezzak non è responsabile per alcun Contenuto SSN.
La registrazione al Web Site/App e la creazione di un Profilo (la “Registrazione”) richiedono all’Utente di fornire direttamente o tramite SSN alcuni Dati Personali, incluso un indirizzo email valido, necessari per la fornitura dei Servizi; essi saranno gestiti e disciplinati nell’Informativa sulla Privacy.
In qualsiasi momento, l’Utente Registrato può accedere al proprio Profilo per aggiornare o modificare i propri Dati Personali, compresi quelli relativi alle proprie preferenze.
L’Utente Registrato dichiara e garantisce che tutti i Dati Personali forniti al Web Site/App sono veri, corretti, aggiornati e ad egli riferiti.
L’Utente Registrato si impegna ad aggiornare tali Dati Personali in caso di variazione.
Resta inteso che l’Utente Registrato sarà l’unico responsabile della veridicità e dell’aggiornamento dei Dati Personali.
Quezzak si riserva il diritto di sospendere o chiudere il Profilo e l’accesso dell’Utente al Web Site, App e Servizi o se qualsiasi informazione fornita durante il processo di registrazione o successivamente risultasse inadeguata, fraudolenta, non attuale o incompleta.
L’Utente Registrato è responsabile della conservazione della propria password e si impegna a non rivelarla a terzi.
L’Utente Registrato accetta di essere l’unico responsabile per qualsiasi attività o azione sotto il proprio Profilo, indipendentemente dal fatto che egli abbia autorizzato tali attività o azioni.
L’Utente Registrato notificherà immediatamente a Quezzak qualsiasi uso non autorizzato del proprio Profilo.
Nel caso in cui l’Utente non completi la Registrazione dopo aver fornito la propria email, Quezzak può inviargli un numero limitato di email che invitano l’Utente a completare la Registrazione e a descrivere i Servizi forniti attraverso il Sito Web.
a) Età: per poter utilizzare i Servizi, l’Utente deve:
– avere almeno 18 anni (in base al requisito minimo di età previsto dalle leggi applicabili del paese in cui risiede), o 16 anni o più ed avere il consenso dei genitori o del tutore tramite gli Accordi;
– avere capacità giuridica per stipulare un contratto vincolante con Quezzak; non avere impedimenti a farlo in base alle leggi applicabili;
– essere residente in un paese in cui i Servizi sono disponibili;
– per utilizzare il servizio Ticket di acquisto, dichiarare di avere la capacità giuridica richiesta secondo le leggi applicabili del proprio paese o dei genitori o dei tutori e di non avere impedimenti all’utilizzo di tale servizio in base alle leggi applicabili.
b) Diritto di cancellazione: in qualsiasi momento, l’Utente può cancellare i dati forniti durante la procedura di Registrazione scrivendo a infoquezzak@gmail.com con oggetto “Cancellazione profilo”.
5. SERVIZI AL CLIENTE
Quezzak fornisce i seguenti servizi all’Utente Registrato come “Cliente”:
1. trova i Locali/Eventi in determinate aree (città, località, area geografica), elencati nel sito Web Site/App, per luogo, data, musica, intrattenimento, sport, ecc;
2. 4. permette la prenotazione e/o l’acquisto dei Ticket di accesso al Locale/Evento.
Per partecipare a Locali/Eventi, l’Utente paga un biglietto (il “Ticket”). In tal caso, dopo aver scelto il Locale/Evento a cui desidera partecipare, può selezionare l’opzione “Paga all’Ingresso”: il Ticket selezionato sarà prenotato e non sarà acquistato (il “Ticket Prenotato”).Quezzak invierà all’Utente tramite App il QRcode , munito delle informazioni necessarie per partecipare al Locale/Evento.
Il QRcode autorizza l’Utente a essere inseriti nelle Liste ed a pagare all’ingresso il prezzo specificato sul Ticket Prenotato.
Per acquistare il Ticket, dopo aver selezionato il Locale/Evento a cui partecipare, l‘Utente deve:
– scegliere il tipo e la quantità di Ticket da acquistare;
– cliccare sul pulsante “Conferma”;
– procedere con il pagamento del Ticket. L’Utente verrà reindirizzato a uno dei fornitori di servizi di pagamento di Quezzak per completare il pagamento del Biglietto selezionato. Per motivi di sicurezza, Quezzak si riserva il diritto di applicare limitazioni ed esclusioni ai metodi di pagamento utilizzati dall’Utente Registrato per acquistare i Ticket. Dopo aver completato la procedura di acquisto online del Ticket, l’Utente riceverà il QRcode contenente i dettagli del Biglietto acquistato, i costi totali del Ticket e il relativo numero d’ordine. Detto QRcode inviato da Quezzak all’Utente (la “Conferma”) è da intendersi come “Conferma dell’ Ordine” (anche ai sensi dell’art. 51, comma 7, D.Lgs. 206/2005). Al fine di consentire a Quezzak di inviare la Conferma, l’Utente Registrato dovrà fornire tutte le informazioni necessarie richieste per il pagamento. Prima di confermare l’acquisto del Ticket, Quezzak suggerisce all’Utente di controllare ed eventualmente correggere gli errori nella pagina di Conferma. L’Utente Registrato dichiara e garantisce di disporre di tutte le autorizzazioni necessarie per procedere all’acquisto del Ticket selezionato utilizzando il metodo di pagamento scelto. Salvo diversa comunicazione da parte di Quezzak, il Ticket acquistato non può essere modificato con biglietti relativi ad altri eventi.
– Cancellazione del Ticket acquistato.
Quezzak ha il diritto di rifiutare la Conferma presentata dall’Utente Registrato, senza fornire alcuna motivazione nel caso in cui:
– l’Utente Registrato non proceda al pagamento del prezzo del Ticket;
– il Locale/Evento o il Ticket selezionati non siano più disponibili;
– Quezzak presuma che il Ticket selezionato sia stato acquistato dall’Utente Registrato per uso commerciale.
-
Con l’accettazione delle seguenti T&C, l’Utente si impegna espressamente ad accettare integralmente il contenuto, i termini e le condizioni di ciascuna offerta di vendita/prenotazione dei Ticket, che limiti o impedisca l’accesso al Locale/Evento per ragioni specifiche, legate a ragioni di ordine pubblico, buon costume o policy/condotta commerciale dell’Organizzare (ad esempio, con riferimento all’età del Cliente/Utente, alcol, droga, abbigliamento, contegno generale all’ingresso, numero minimo di persone per tavolo, numero minimo di partecipanti all’evento, ecc.).
6. PREZZO DI ACQUISTO DEL BIGLIETTO
Il Prezzo del Ticket include qualsiasi tassa, costo, onere, commissione.
L’Utente non ha diritto a nessun tipo di rimborso, nel caso in cui l’Organizzatore applichi un Prezzo del Ticket inferiore o scontato per la partecipazione al Locale/Evento nella stessa data in cui l’Utente ha acquistato il Ticket.
Salvo diversa indicazione, il Prezzo del Ticket è espresso in euro.
7. DIRITTO DI RECESSO
L’Utente riconosce che, ai sensi degli artt. 49 e segg. del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto agli artt. 52 e segg. del Codice del Consumo, in quanto i Servizi forniti da Quezzak riguardano la fornitura di prodotti e servizi con contratti a distanza riguardanti le attività del tempo libero, in quanto i predetti contratti di vendita prevedono una data o un periodo di esecuzione specifici (come i biglietti per eventi, concerti, manifestazioni sportive, ecc.)..
8. EVENTO ANNULLATO O POSTICIPATO
Come fornitore di Servizi, Quezzak:
– non è responsabile di eventuali posticipi o annullamenti dell’Evento da parte dell’Organizzatore. In tal caso, se l’Utente ha acquistato un Ticket per partecipare al Locale/Evento posticipato o annullato, Quezzak comunicherà all’Utente le modalità ed i tempi in cui l’Organizzatore lo rimborserà;
– in nessun caso, Quezzak sarà responsabile del Ticket acquistato dall’Utente Registrato in quanto il contratto di vendita è valido esclusivamente tra l’Utente e l’Organizzatore e Quezzak non è parte né è coinvolto in alcun modo nell’organizzazione i Locali/Eventi.
9. SERVIZIO DELL’ORGANIZZATORE
Quezzak fornisce i seguenti Servizi all’Utente Registrato come “Organizzatore”:
prova gratuita temporanea della Demo App. Essa consente di:
– vendere la prenotazione on-line;
– partecipare al check-in di entrata;
– tracciare le prestazioni e le attività della App in tempo reale.
10. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Quezzak è il titolare esclusivo o, in ogni caso, ha il diritto di utilizzare tutti i segni distintivi (marchi, nomi commerciali, abbigliamento, nomi di dominio, denominazioni, nomi personali ecc.) pubblicati o utilizzati sul Web Site/App.
Tutti i testi, i commenti, le opere, le illustrazioni e le immagini riprodotte o raffigurate sul Web Site/App sono strettamente riservati secondo i Diritti di Proprietà Intellettuale (i “Quezzak IPR”), per l’intera durata della protezione di tali diritti e in tutto il mondo.
Inoltre, Quezzak detiene esclusivamente la titolarità’ di tutti i diritti (IPR), gli interessi del Web Site/App in cui sono resi disponibili i servizi forniti da Quezzak, inclusi ma non limitati a contenuti, test, design, dati, know-how, software e informazioni contenuti o connessi ai IPR.
L’Utente non hanno il diritto di copiare, estrapolare (hyper/deep) linkare, pubblicare, promuovere, tradurre, commercializzare, integrare, utilizzare, combinare o altrimenti utilizzare, in tutto o in parte i IPR, in assenza di previa comunicazione scritta da parte di Quezzak, salvo il caso sia necessario per l’utilizzazione dei Servizi.
Qualsiasi utilizzo del Web Site/App per diversi scopi o modalità sarà considerato violazione dell’obbligo dell’Utente previsto dal presente articolo.
Quezzak si riserva il diritto di perseguire qualsiasi violazione dei IPR.
11. INTERRUZIONI DEL SERVIZIO
Nel caso in cui l’Utente violi gli obblighi previsti dall’articolo 10 (“Obbligo degli utenti”) e 11 (“Diritti di proprietà intellettuale”), Quezzak ha il diritto di cancellare l’account Quezzak con preavviso scritto, consegnato via e-mail.
L’accesso al Web Site/App può essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o di manutenzione. Ove possibile, Quezzak informerà tempestivamente l’Utente di tali interruzioni.
In qualsiasi momento, Quezzak può aggiornare, modificare o migliorare il Web Site, la App ed i Servizi anche per correggere eventuali errori o per conformarsi alle leggi e ai regolamenti applicabili.
Quezzak ha il diritto di cessare, in tutto o in parte, la fornitura dei Servizi dandone preavviso all’Utente Registrato, al fine di consentirgli di completare l’esecuzione dell’ordine di acquisto inviato. In tal caso, Quezzak notificherà la cessazione del Servizio all’Utente Registrato tramite e-mail e pubblicando tale avviso sul Web Site/App.
12. RESPONSABILITÀ
Quezzak non sarà responsabile:
– per dati incompleti, errati o imprecisi o informazioni pubblicate sul sito Web Site/App nonché per qualsiasi errore tecnico o errore manifesto;
– per qualsiasi informazione o dato acquisito in modo indipendente dall’Utente o dall’Organizzatore;
– per qualsiasi danno direttamente o indirettamente sofferto dall’Utente in relazione alla vendita dei Ticket, inclusi eventuali ingressi tardivi o mancati agli eventi;
– per qualsiasi danno dovuto all’interruzione dei Servizi forniti attraverso il Sito Web e App e risultante da eventuali malfunzionamenti, guasti, ritardi di accesso a internet o difetti in qualsiasi apparecchiatura o linea di comunicazione di ricezione non sotto il controllo di Quezzak o a causa di software e strumenti utilizzati dall’utente che si connette al Web Site/App;
– per qualsiasi contenuto pubblicato su link di terze parti disponibili sul Web Site (il “Link”). Nel caso in cui l’Utente decida di visitare qualsiasi Link, egli sarà l’unico responsabile per eventuali danni eventualmente cagionati.
13. POLITICA SULLA PRIVACY
Le informazioni e i dati forniti dall’Utente per utilizzare il Sito Web, l’App dei Servizi sono elaborati da Quezzak in base alle leggi e ai regolamenti applicabili, come indicato nell’Informativa sulla Privacy.
14. DISPOSIZIONI FINALI
Nel caso in cui uno o più termini qui indicati siano ritenuti non validi o dichiarati tali ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili, le altre disposizioni rimarranno in pieno vigore e portata.
15. LEGGE APPLICABILE. FORO COMPETENTE
Salvo quanto diversamente richiesto da una legge obbligatoria di uno stato membro dell’Unione Europea (la “UE”) o qualsiasi altra giurisdizione, il presente Accordo (e qualsiasi controversia/reclamo non contrattuale derivante da o in connessione con esso) deve essere interpretato e disciplinato dalle leggi italiane e in particolare dal Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206) e dalla normativa sul e-commerce (D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70).
In caso di qualsiasi controversia derivante da o in connessione con questi T&C tra Utente residente al di fuori dell’UE o non qualificato come “Consumatore” ai sensi del Codice del Consumo, il Tribunali di Roma ha giurisdizione esclusiva.
Qualsiasi controversia derivante o in connessione con questi T&C tra Utente qualificato come “Consumatore” potrà essere volontariamente risolta da Centro di Mediazione/Risoluzione Alternativa delle Controversie (“ADR”) accreditato, avente sede nella città di Roma.
-
CONTATTO
Per qualsaisi FAQ e altre esigenze commerciali e contrattuali l’Utente potrà contattare il Servizio Clienti Quezzak, sezione “Contatti” del Web Site o App.
L’Utente espressamente approva le seguenti clausole (articoli) delle presenti T&C:
-
Modifiche dell’accordo
-
Registrazione
-
Servizi AL CLIENTE
-
PREZZO DEL BIGLIETTO
-
DIRITTO DI RECESSO
-
EVENTO ANNULLATO O POSTICIPATO
-
OBBLIGAZIONI DELL’UTENTE
-
DIRITTI DI PROPRIETÁ INTELLETTUALE
-
INTERRUZIONE DEI SERVIZI
-
RESPONSABILITA’
13 POLITICa sulla privacy
-
DISPOSIZIONI FINALI
-
LEGGE APPLICABILE. FORO COMPETENTE
-
contatto